Brianza: due giornate ecologiche a Merate e Imbersago

Cinquanta ragazzi, insieme ai professori e ai rappresentanti di Legambiente, hanno preso parte sabato scorso alla giornata ecologica promossa dall’amministrazione comunale (assessorato all’Ecologa e alle politiche giovanili, presenti con l’assessore Fabio Tamandi e il consigliere Greta Ghezzi) in collaborazione con gli istituti Viganò e il liceo Agnesi e il gruppo Co2sa Aspetti.

L’evento ha avuto luogo nel pomeriggio e ha visto in azione i ragazzi lungo via dei Lodovichi, via Campi e via Grandi, ripulite da cartacce, mozziconi di sigarette e bottigliette d’acqua presenti in strada.

Tantissimi i rifiuti riposti nei sacchi per essere inviati in discarica.

A Imbersago invece ripulita la strada provinciale e tante vide del paese.

Ottima la partecipazione alla giornata ecologica di domenica 5 promossa dal Comune di Imbersago, con la partecipazione di Plastic free, Green Boys, Comitato ecologico, volontari, genitori e ragazzi delle scuole.

Sono stati ripuliti i bordi dell’intera strada provinciale, le principali aree del paese, la zona dell’Adda e l’area all’ingresso del tunnel della roggia Ruschetta. Tra i partecipanti, anche il sindaco Fabio Vergani, il vicesindaco Elena Codara, l’assessore Carlo Perego, i consiglieri Francesco Cagliani, Dante Panzeri e Giovanni Ghislandi. L’amministrazione ha voluto ringraziare tutti i volontari, che si impegnano a rivedersi presto per altri appuntamenti di pulizia e manutenzione del verde.