Barzago festeggia la sua centenaria

La prima centenaria di Barzago a festeggiare è Elena Pirovano, classe 1923. La nonnina ha accolto in casa dove vive con le sue figlie il sindaco Mirko Cerioli insieme a me Carla Brenna, membro del settore servizi sociali.

«Le abbiamo portato gli auguri di tutta la comunità e un biglietto che recita:
“Gentile Elena, 100 anni sono un traguardo da festeggiare con tutta la comunità: la ringrazio pertanto di avermi accolto in casa sua e le porgo gli auguri e l’abbraccio di tutta Barzago. Auguri!.”

Nata il 25/01/23 a Cernusco Lombardone, si sposa nel 1945 con Longhi Giuseppe sempre a Cernusco L.ne; nel 1995 però rimane vedova. Dopo alcuni anni di residenza a Lecco, nel 2002 si sposta a Barzago per stare con le figlie: Rinalda e Alberta.La festeggiata si è sempre dedicata alla casa e alla sua famiglia, coltivando alcune passioni: i fiori e le piante e lavorando l’orto. «Da vera brianzola con Elena abbiamo anche parlato di ricette di piatti tradizionali: il lesso, la buseca e la polenta uncia; oggi anche i cioccolatini di qualità non mancano mai nella sua casa», ha concluso Cerioli.