Avis Barzago festeggia i 40 anni

L’Associazione Volontari Italiani Sangue di Barzago ha raggiunto i 40 anni dalla fondazione e sabato 3 dicembre celebrerà la ricorrenza.

Ore 18.15 S. Messa in San Bartolomeo, a seguire, dalle ore 19: “cerimonia benemerenze” presso il salone dell’ oratorio. Si conclude con un rinfresco.

Attualmente sono circa 80 i soci attivi, cioè coloro che puntualmente donano sangue e plasma a favore delle strutture ospedaliere. L’attuale responsabile di Barzago è Massimo Riva (3489217911), nel Direttivo ci sono Stefano Brusadelli e Martina Biscardi.

Per diventare un donatore basta avere compiuto 18 anni e stare “in salute”, per chi fosse interessato può scrivere a: barzago@avisbesana.it  oppure recarsi in Municipio dove uno specifico totem contiene le informazioni base per contattare l’AVIS.
Nel corso della cerimonia il sindaco Mirko Ceroli consegnerà un riconoscimento al gruppo AVIS per i tanti anni di attività: si tratta di un anniversario importante, sono pochi i gruppi che possono vantare così tanti anni di servizio in paese. Per tale motivo sarà doverosa la mia presenza. Il gruppo mosse i primi passi nel 1982 quando i primi 12 donatori, staccandosi dalla sede di Barzanò decisero di diventare autonomi: da allora l’AVIS barzaghese è cresciuta diventando una realtà solida.Conosco molto bene gli attuali responsabili AVIS del paese: sono sempre partecipi alla vita civile e sociale di Barzago. Si vede che i loro predecessori hanno lavorato bene nei decenni scorsi; ringrazio tra i molti, la storica presidente Marisa Pessina nonché Bianca Riva, membro del Direttivo.