Auser Provinciale cerca volontari per tutte le sedi di Lecco 

“Auser Provinciale cerca volontari per tutte le sue sedi della provincia di Lecco per i servizi di trasporto sociale, promozione sociale e telefonia sociale verso le persone anziane, disabili e fragili. Dedicaci qualche ora del tuo tempo!”

L’annuncio

Auser è un’associazione che ha come obiettivo quello di favorire l’invecchiamento attivo degli anziani e valorizzare il loro ruolo nella società. La nostra proposta associativa è rivolta in maniera prioritaria agli anziani, ma è aperta alle relazioni di dialogo tra generazioni, nazionalità, culture diverse. Un’associazione per la quale la persona è protagonista e risorsa per sé e per gli altri in tutte le età.
È possibile aiutarci per:
– i servizi di trasporto di accompagnamento sociale verso ospedali, ambulatori, supermercati o altri luoghi;- consegna presso il domicilio di spesa, pasti e farmaci;
– il servizio di telefonia sociale per offrire compagnia alle persone anziane, servizio finalizzato alla lotta alla solitudine;
– attività di promozione sociale: teatro, canto, iniziative benefiche, corsi, i cori Auser.

Le sedi Auser: Auser Brianza Casatese ODV, Auser Insieme Cernusco Lombardone APS, Auser Volontariato Colico ODV, Auser Volontariato Dervio ODV, Auser Filo d’Argento del Meratese ODV, Auser Filo d’Argento di Lecco ODV, Auser Insieme Monte Marenzo APS, Auser Insieme Olginate APS, Auser Volontariato Olgiate Molgora-Calco ODV, Auser Insieme T.U. Progetto Essere APS, Auser Provinciale di Lecco APS, Auser Leucum ODV con le sue sedi distaccate – Auser Leucum Abbadia Lariana, Auser Leucum Bellano, Auser Leucum Calolziocorte, Auser Leucum Mandello, Auser Leucum Perledo, Auser Leucum Valsassina, Auser Leucum Oggiono.
Se vuoi offrire qualche ora del tuo tempo e dare una mano come volontario, compila questo modulo e sarai ricontattato.