Auguri e ringraziamenti al Gruppo Alpini di Galbiate

Tradizionale scambio di auguri e ringraziamenti tra l’amministrazione comunale ei Galbiate e il Gruppo Alpini.

Alla serata di venerdì 16 dicembre hanno partecipato il Sindaco Giovanni Montanelli, il Presidente del Parco Mte Barro Paola Golfari, il comandante della Polizia Locale di Galbiate Danilo Bolis ed il comandante della stazione Carabinieri di Olginate, Leonardo Casella il parroco don Erasmo Rebecchi.

Iniziative di solidarietà e impegno civico tutto l’anno

Il Presidente del Gruppo Roberto Tentori ha ricordato le numerose attività del Gruppo, tra cui la recente vendita dei panettoni Telethon, la pulizia e manutenzione delle sponde del lago a Sala Al Barro e Ponte Azzone Visconti, la gestione della Baita a Monte Barro e l’indispensabile contributo alla Festa sotto il Campanile.

Il Sindaco Montanelli ha sottolineato:«Il Gruppo è sempre presente e puntuale alle manifestazioni istituzionali come testimonianza viva di condivisione dei valori di patria, libertà e democrazia della nostra Repubblica».

Durante la serata sono stati premiati i soci della classe 1952: Paolo Canali, Luigi Vassena e Tino Negri, volontario del gruppo “Amici degli Alpini”.

È stato rivolto un saluto anche all’Alpino Angelo Conti, che con i suoi 92 anni è il più anziano del gruppo.

Gli infaticabili Alpini vi aspettano la Vigilia di Natale con il vin brulé dopo la messa di mezzanotte a Galbiate centro, il 5 Gennaio 2023 per la tradizionale “trippa Alpina” presso la sede di Parco Marselli e naturalmente alla prossima Adunata Nazionale a Udine dal 12 al 14 Maggio 2023.