Aggressioni e alcol a Lecco, tre feriti

Una pattuglia dei carabinieri
Una pattuglia dei carabinieri

Una notte di aggressione e alcol quella trascorsa tra sabato 20 e domenica 21 agosto nella zona di Pradello a Lecco. E questa volta sono tre i giovani finiti in ospedale di cui un diciottenne in codice rosso ancora in prognosi riservata. Erano le 3 quando qualcuno ha chiamato i soccorsi sul lungolago e il diciottenne è stato trovato gravemente ferito al volto e incosciente. I sanotari hanno cercato di farlo riprendere e poi lo hanno trasportato al Manzoni di Lecco dove è ancora in prognosi riservata. Il giovane sembra fosse stato aggredito da un pugno in volto fuori da una discoteca ma per motivi ancora sconosciuti. Sul posto sono intervenuti i carabinieri che indagano sui presunti responsabili-

Nella stessa notte due intossicazioni da alcol

Un’ora prima l’ambulanza era intervenuta nello stesso luogo per una diciottenne colpita da intossicazione da alcol. Un altro caso di eccesso di consumo di alcolici alla una in via Nazario Sauro a Costa Masnaga e in questo caso un trentenne è stato soccorso dal personale dell’Sos Lurago e trasportato in codice verde all’ospedale di Erba.

Sicurezza a Lecco, tolleranza zero

Tolleranza zero, ha confermato il sindaco di lecco Mauro Gattinoni preoccupato per l’escalation di violenza in città. Mentre sui gruppi social i cittadini continuano a invocare più controlli confermando di non sentirsi sicuri soprattutto in tarda serata e di notte.