Aggressione alla stazione di Cassago, arrestato un ventiquattrenne

Lo hanno rintracciato nei pressi del Globo di Busnago per arrestarlo e condurlo in carcere per tentata rapina, lesioni personali e tentato furto con strappo in concorso, ai danni di tre minorenni all’interno della Stazione Ferroviaria di Cassago Brianza (LC). Si tratta di B.S. 24enne residente a Vimercate (MB) ed è lui che avrebbe aggredito i tre giovani il 27 marzo scorso.

Il giovane è stato trovato in possesso di una pistola Beretta calibro 7.65, con matricola abrasa, comprensiva di caricatore inserito, contenente 5 proiettili, nascosta nei boxer indossati, e per questo è stato arrestato in flagranza anche porto abusivo d’arma da fuoco.

Le indagini condotte dai Carabinieri della Stazione di Cremella avevano consentito di appurare che presso la Stazione Ferroviaria di Cassago Brianza l’arrestato, dopo aver puntato una pistola alla tempia di un 17enne residente in provincia, aveva tentato di farsi consegnare soldi e un telefono cellulare, colpendolo successivamente con il calcio della pistola al diniego del giovane. Quest’ultimo riusciva però a darsi alla fuga nonostante l’intervento di un complice non identificato che lo colpiva alla gamba sinistra con un tubo metallico.