Addio al comandante Furceri, ad Asso camera ardente e funerali

È stata allestita oggi 2 novembre nella sala consiliare del municipio di Asso la camera ardente per salutare il luogotenente Donato Furceri comandante della stazione dei carabinieri di Asso e prima di Bellano ucciso dal brigadiere Antonio Milia lo scorso giovedì in caserma. I funerali sono fissati per giovedì 3 novembre presso la Chiesa Parrocchiale di Asso.

Il Comune si è organizzato per accogliere le numerose persone che giungeranno in paese per salutare il comandante dei Carabinieri.

Intanto il Gip di Milano ha confermato l’arresto per Antonio Milia, 57 anni, accusato di omicidio e tentato omicidio. Il brigadiere si trova attualmente ricoverato presso il reparto di psichiatria del Sant’Anna di Como. È stato lui stesso a confessare di aver sparato al suo comandante perché non voleva rientrare in servizio nella stessa caserma dove aveva avuto problemi dopo un periodo di ricovero in un reparto psichiatrico. Si sta valutando la necessità di una perizia psichiatrica per stabilire la capacità di intendere e volere del brigadiere al momento dei fatti. Furceri lascia una moglie e tre figli.