Achille è stato operato, il messaggio del papà

Il piccolo Achille Losa, il bambino affetto dalla rara sindrome di Norrie che gli pregiudica la vista, è stato finalmente operato all’occhio destro il 7 settembre scorso nell’ospedale dal dottor Antonio Capone del William Beaumont Hospital di Detroit. A comunicarlo attraverso i social e i gruppi di volontari che ne hanno curato la raccolta fondi è stato il papà Simone Losa, 32 anni e mamma Sara Rusconi.

La storia ha conquistato tutti

La storia del piccolo Achille è ormai molto conosciuta, in tantissimi si sono legati al bimbo e hanno donato per aiutare i genitori a sostenere l’alto costo della trasferta in Usa e dell’intervento chirurgico. Numerosissime le iniziative che hanno permesso ad Achille di partire promosse da diverse associazioni tra cui la Pro Brivioche ha promosso le damigiane della solidarietà che hanno fatto il giro del lecchese.

Il messaggio del papà

La commozione si legge nel messaggio di papà Simone: «Achille è stato operato il 7 settembre all’occhio destro e i chirurghi sono molto soddisfatti dell’intervento. Solo col passare dei mesi però si riuscirà a capire se Achille potrà percepire la luce. Vi ringraziamo per tutta la generosità e la vicinanza che ci avete donato e che continuate a dimostrarci ogni giorno. Un abbraccio da Detroit. Achille, Sara e Simone».