Abuso d’alcol, interventi nel sabato sera del lecchese

soccorsi notte
Un intervento dei soccorsi

Una notte di abusi di alcol e droga. Il sabato sera di tanti giovani lecchesi e della provincia spesso si trasforma in eccessi che solo se intercettati preventivamente, possono evitare incidenti o altri problemi. Questo è puntualmente accaduto sabato 26 novembre quando il 118 è dovuto intervenire due volte.

Poco prima delle 20 l’allarme è scattato a Galbiate per un 22enne che avrebbe abusato di sostanze pericolose (dalle informazioni raccolte non è escluso si trattasse di stupefacenti) in via Provinciale. Sul posto l’ambulanza della Croce Verde di Bosisio e l’automedica, inizialmente intervenute in codice rosso. Il giovane era alterato psichicamente quindi è stato stabilizzato e poi portato in codice giallo al Manzoni di Lecco. Ora sta meglio ma la situazione è monitorata anche dai carabinieri.

Il secondo intervento alle 22.30 quando il Soccorso Centro Valsassina è dovuto intervenire in viale Trieste a Pasturo per un giovanissimo (19 anni) in forte intossicazione etilica. Fortunatamente per lui un codice verde ma comunque è stato portato al Pronto soccorso di pasturo.