Abbadia: si rinnova il parco Ulisse Guzzi

Il parco Ulisse Guzzi, amato da turisti e cittadini, si appresta a cambiare presto volto. La zona è conosciuta con il nome di Poncia e in estate ospita un servizio sdraio, un bar, docce e i bagni. la zona viene molto apprezzata anche in bassa stagione.

La location andrà incontro ad un progetto di rigenerazione urbana, per mano degli architetti Pietro Luconi e Sergio Fumagalli. Il tutto grazie a un bando regionale a cui il Comune di Abbadia ha partecipato, aggiudicandosi un finanziamento di 500mila euro per far fronte alle opere.

L’area cambierà volto grazie all’installazione di una struttura poco dopo il cancello di ingresso che ospiterà una cucina che verrà utilizzata dalle associazioni durante le manifestazioni (si pensi ad esempio a Rock in Riva o alla Remada, che per tradizione animano l’estate calda di Abbadia).

Il chiosco sopra citato verrà ampliato, mentre gli spazi sulla spiaggia verranno delimitati con sdraio e ombrelloni a pagamento. L’intera aera sarà migliorata con nuovi e più efficienti servizi, compresi nuovi bagni e docce.

I lavori partiranno subito dopo l’estate, per informare la cittadinanza sull’opera di prossima realizzazione l’Amministrazione comunale ha convocato per venerdì 24 marzo alle ore 20.45 in sala civica Don Gnocchi un incontro pubblico con i due progettisti.

Il rendering della nuova struttura