Abbadia Lariana: torna con successo la corsa del viandante

Dopo lo stop imposto dal covid è tornata la tanto attesa corsa del viandante di abbadia Lariana.

La gara è organizzata dal Comune di Abbadia grazie al grande lavoro di Giovanna Cavalli, con il supporto delle associazioni ed è tornata ad emozionare molte persone.

L’edizione numero 17 ha visto partecipare 183 atleti. Partenza dal lungolago di Abbadia davanti al Parco di Chiesa rotta, salita lungo i sentieri montani e poi discesa con traguardo posto a lato della palestra comunale per un totale di 10 chilometri. “Il numero per noi è buono -Ha commentato l’organizzazione- Questo week end si sono svolte molte corse e in molti hanno dovuto scegliere a quale partecipare”

Lorenzo Beltrami del Team Scarpa è arrivato primo in 38’20”, secondo Danilo Brambilla dei Falchi Lecco in 39’22 che vinse nel 2019. A chiudere il podio Eros Radaelli (Falchi Lecco) in 39’34”. Primo atleta di Abbadia Andrea Riva al quinto posto.

Prima donna in classifica Chiara Fumagalli, già vincitrice. L’atleta del Bocia Verano Brianza ha chiuso in 49’43”. Secondo posto per Nives Carobbio dell’Atletica Paratico in 52’46”, terza Elena Caliò del Team Pasturo in 53’03”. Durante la gara sono intervenuti i soccorsi per un infortunio e un lieve malore, nulla di grave per entrambi.