A Molteno la Youth League femminile

Nuovo ed importante appuntamento questo week end al PalaSangiorgio di Molteno, per la terza fase eliminatoria del campionato Youth League Under 20 femminile.
Dopo l’impegno organizzativo del torneo Youth League maschile, la società dell’ Handball Club San Giorgio Molteno, è pronta ad ospitare questo importante torneo al femminile.
Infatti dal 10 al 12 Marzo, si disputeranno gli incontri del torneo con la presenza, di nove squadre provenienti dal nord Italia: Cassano Magnago, Dossobuono, Oderzo, Mezzocorona, Brixen, Bruneck, Schenna, Besenello e del team di casa del Molteno.
La squadra brianzola affronterà venerdì alle ore 17, il team altoatesino del Bruneck, aprendo di fatto la tre giorni della Youth League. Successivamente, sabato alle ore 15, nuovo match contro la formazione bolzanina dello Schenna, per poi terminare l’ultimo incontro domenica mattina alle ore 10 contro la Polisportiva Besenello (Trento).
Sentiamo le parole di Esteban Alonso, allenatore della squadra Under 20 femminile del Molteno:
“Le ragazze si stanno allenando molto bene – rimarca l’allenatore Esteban Alonso – e sono convinto che possiamo dire la nostra, sfruttando in qualche modo, anche il fattore campo e cercando di essere molto attenti soprattutto in fase difensiva”.
L’ attuale classifica vede tre formazioni in testa nel Gruppo 1, con Dossobuono, Cassano Magnago e Mezzocorona appaiate a 10 punti. Seguono Bressanone (7), Bruneck (6), Oderzo (5), Schenna (4). Chiudono la classifica Molteno e Besenello.
Ricordiamo che tutte le partite in programma verranno trasmesse in diretta sul canale You Tube HC Molteno Channel. Tutto il pubblico moltenese è invitato a partecipare come sempre a questa bellissima manifestazione, per incitare e supportare le ragazze. Inoltre ricordiamo che l’ingresso sarà gratuito per tutto il week end. Sono invitati anche tutti i bambini e bambine del progetto “Pallamano a scuola 2022-23” insieme ai loro genitori e professori.
Saranno tre giorni unici, con la possibilità di vedere le giovani ragazze che saranno le atlete della nostra nazionale italiana.
Un ringraziamento particolare da parte della società a tutti coloro che stanno di nuovo allestendo l’organizzazione di questo importante evento, per poter dare la massima visibilità al mondo femminile della pallamano italiana.