26esimo corso della Protezione civile

La Protezione Civile, ha deciso, per la 26esima volta, di organizzare il suo corso: l’invito è rivolto a tutti i cittadini che vogliono diventare volontari di Protezione Civile o anche solo comprendere meglio come funziona questa importante struttura a tutela della popolazione e dell’ambiente è di iscriversi al 26esimo corso.

Il momento di formazione è proposto dal Corpo Volontari Protezione Civile della Brianza, che l’anno prossimo festeggerà i trent’anni di attività ed è convenzionato con i Comuni di: Casatenovo, Barzanò, Monticello e Missaglia e proprio quest’ultimo Comune ospiterà, come da tradizione, i corsisti presso la sala Teodolinda.

Il corso e i dettagli degli incontri

Il programma degli incontri, illustrato dal presidente del sodalizio Enrico Beretta, che inizieranno alle ore 20.45 dell’11 ottobre per proseguire poi, sempre nella stessa sala, con altre cinque lezioni pratiche-teoriche nelle serate del 13-18-20 e 25 e nel pomeriggio di sabato 22 ottobre.

I relatori, del 26esimo Corso, saranno esponenti di spicco del mondo della P.C.: il Dott. Guido Villa di AREU, il Dott. Fabio Valsecchi Dirigente della Provincia di Lecco, il Dott. Mario Modica Comandante della Polizia Locale di Mandello del Lario, il Cav. Luigi Fasani e Claudio BainiPresidente di A.R.I (Associazione Radioamatori Italiani) sezione di Lecco. I relatori dell’associazione saranno il segretario, l’Ufficiale della Repubblica, Marco Pellegrini e il Consigliere Giuseppe Sala.

Alcune informazioni

Il programma che inizierà alle ore 20.45 dell’11 ottobre per proseguire poi con altre cinque lezioni pratiche-teoriche nelle serate del 13-18-20 e 25 e nel pomeriggio di sabato 22 ottobre.

Semplici le modalità per l’iscrizione basterà recarsi presso l’edicola Lissoni, in Via Manzoni a Casatenovo, da PeregoLibri a Barzanò. oppure effettuando direttamente il bonifico, pari alla quota di adesione di € 25,00.= sul conto dell’associazione IBAN: IT49V0503451122000000010987 indicando il proprio cognome, nome e indirizzo inviandone poi copia all’e-mail info@protezionecivilebrianza.com. Terminato il corso e conseguito l’attestato di volontario, il cittadino potrà poi operare presso l’associazione casatese o presso il gruppo di Protezione Civile del proprio Comune di residenza.  Ulteriori informazioni sono disponibili visitando il sito www.protezionecivilebrianza.com.