Montevecchia, pasti scolastici gratis ai bambini ucraini

Accoglienza e pasti gratuiti nelle scuole per i bambini fuggiti dall’Ucraina in guerra. L’iniziativa è stata messa a punto dalla Dussmann Service e dal Comune di Montevecchia.

Un gesto di solidarietà che ha come scopo non solo quello di offrire cibi caldi, ma è anche un modo per incentivare l’integrazione e la socialità dei bambini e ragazzi che improvvisamente si sono ritrovati in circostanze e ambienti a loro sconosciuti e poco familiari.

Il sindaco di Montevecchia, Ivan Pendeggia, iin un incontro in Comune insieme a Dussmann Service, azienda responsabile del servizio di ristorazione scolastica, ha così commentato l’iniziativa: «Non posso che essere felice in questo momento, felice perché con Dussmann Service ci siamo trovati sin da subito sulla stessa linea di pensiero in merito al rispondere nel più breve tempo possibile, e nel miglior modo possibile, ad un bisogno straordinario. Un bisogno di normalità per i piccoli bambini che sono fuggiti dall’orrore della guerra, un atto semplice, ma dalla enorme portata».

I servizi di ristorazione forniti da Dussmann Service sono da sempre sinonimo di qualità grazie alla continua ricerca delle derrate migliori e lo studio delle ricette più appetibili. In particolare la refezione scolastica è uno dei settori maggiormente a cuore dell’azienda, che da sempre si prende cura dei piccoli commensali con attenzione e dedizione. Dussmann Service ha messo in atto iniziative analoghe anche nei comuni di Latisanasi e Terzo di Aquileia per i quali è responsabile del servizio di ristorazione scolastica. Un aiuto concreto e reale per le famiglie e i bambini ucraini del nostro territorio.