Valmadrera nuovo parcheggio in via Pozzi

Un nuovo parcheggio in via Monsignor Pozzi. Lo ha previsto la Giunta Comunale che ha stanziato 200 mila euro per realizzare una infrastruttura che corra accanto alla strada e che porti a ricavare circa 30 posti auto e anche alla riqualificazione generale dello spazio urbano e dell’illuminazione.

«In città servono nuovi spazi di sosta dei veicoli a servizio della zona, caratterizzata da carenza di parcheggi e correlati comportamenti di indisciplina e violazione al codice della strada, con contestuale adeguamento dei necessari sottoservizi, nonché implementazione di un nuovo impianto di illuminazione».

In questi giorni gli Uffici Comunali preposti hanno attivato le procedure per affidare i servizi tecnici indispensabili all’inquadramento generale dell’intervento, in relazione all’entità del finanziamento disponibile.

L’area individuata dovrebbe consentire la formazione di 30 nuovi posti auto. Una volta acquisito il progetto esecutivo si potrà procedere ad espletare la gara per l’affidamento dei lavori e consentire così di dare avvio alle opere entro la primavera del prossimo anno.