Scritture in quota, sabato l’incontro con Gianluca Alzati ai Resinelli

Gianluca-Alzati

Nuovo appuntamento ai Piani Resinelli per la rassegna Scritture in quota, format itinerante sul rapporto tra natura e uomo.
Sabato 3 settembre l’appuntamento è alle ore 18.00 all’Ufficio Turistico alla presenza dello scrittore Gianluca Alzati che presenterà alcuni frammenti dei suoi lavori insieme all’inaugurazione della mostra entomologica a cura dell’illustratore Francesco Spinello.

La lettura itinerante si svolgerà in mezzo alla natura incantevole dei Piani Resinelli, con una passeggiata semplice e panoramica, al termine della quale si potrà godere di un piccolo aperitivo al prezzo simbolico di 10 euro.

Prenotazione obbligatoria alla mail: resinellitourismlab@gmail.com

La carriera di Gianluca Alzati

Insegnante di Lettere nella scuola Secondaria di Primo Grado, Gianluca Alzati, milanese classe 1970, vive e lavora in Brianza.
Si è laureato in Lettere Moderne con una tesi sugli Indiani d’America e da diversi anni pubblica libri per ragazzi, tra cui Il mistero della vecchia abbandonata (2006), La vendetta dei lupi neri (2007) e Adeodato e l’umbra tenebrarum (2009). L’ultimo romanzo risale al 2010, dal titolo Con il tricolore al collo.
Nel 2014 pubblica il libro + cd Sotto il cielo in Brianza, mentre nel 2015 per Bellavite esce Piccola staffetta.