Conoscere le api con le Gev nel Parco di Montevecchia

Le Guardie Ecologiche Volontarie del Parco di Montevecchia e della Valle del Curone hanno organizzato, per domenica 25 settembre, una visita guidata alla scoperta della vita delle api.  L’iniziativa proposta in collaborazione con l’azienda agricola “Pensa Apese” di Missaglia, ha come obiettivo quello di mostrare da vicino il rapporto che le api hanno con l’ambiente circostante e attraverso l’osservazione degli alveari, verrà spiegato dove, di cosa e come si nutrono questi insetti così complessi.

Il percorso partirà da Missaglia alle ore 9.00, e avrà una durata di circa tre ore, tra cui solo mezz’ora sarà di cammino, su un sentiero adatto a tutti. Il resto del tempo verrà speso presso l’apiario della azienda agricola “Pensa Apese”.

Il luogo esatto sarà comunicato a chi invia la richiesta di partecipazione all’indirizzo e-mail gev@parcocurone.it Il format dell’iniziativa ricalca quella della visita del settembre 2018, organizzata dal compianto Carlo Cavenaghi, valida GEV venuta a mancare nel 2020, a Montevecchia presso l’azienda agricola Chelidonia. Per maggiori informazioni e prenotazioni si può inviare una mail a: gev@parcocurone.it