Casatenovo, 52 mila euro per i servizi igienici a Parco Vivo

Stanziati dalla Giunta di Casatenovo 52 mila euro per i nuovi servizi igienici del Parco Vivo. La struttura sarà collocata in un’area piana, non distante dal centro Spazio Bizzarro. Il progetto prevede la posa di un monoblocco dotato di tre servizi igienici accessibili senza barriere architettoniche. Il progetto verrà messo a gara per la sua realizzazione nei primi mesi del 2023.

Parco Vivo, a seguito del rinnovo della convenzione del Comune con INRCA, grazie alla presenza di Spazio Bizzarro, alle attività estive gestite con Retesalute, all’US Cassina de Bracchi ed a gruppi spontanei (quali ad esempio le sedute di yoga) è sempre più vissuto nei mesi primaverili ed estivi.

«Dopo il posizionamento dei nuovi giochi per bambini e l’intervento sulle conifere a fine ciclo vitale, i servizi igienici rappresentano un ulteriore step del cronoprogramma di interventi nel Parco, che proseguirà con una serie di nuove piantumazioni, secondo le indicazioni dello studio agronomico che abbiamo già acquisito», ha spiegato Daniele Viganò, assessore ai Lavori Pubblici del Comune.